PESARO – Colpo in villa, cassaforte aperta: bottino da decine e decine di migliaia di euro.
E’ stato messo a segno nella villa della famiglia Cesaroni di Novilara nella serata di sabato quando l’abitazione era vuota perchè la famiglia era fuori a cena. Ad agire una banda di professionisti capaci di disattivare l’allarme.
I malviventi hanno messo sotto sopra l’intera abitazione per trovare la cassaforte, scassinarla, tagliandola con un frullino. Poi sono fuggiti e solo allora è suonato l’allarme.
L’obiettivo era il tesoretto del commercialista Agostino Cesaroni, conosciutissimo economista, personalità in vista e della società pesarese, presidente del Consorzio di fiduciarie Asfid, che riunisce le fiduciarie più importanti del Centro Italia.
Sono stati trafugati gioielli di valore molto alto, decine e decine di migliaia di euro. I ladri avrebbero smontato i listelli delle persiane forzando poi una delle porte d’ingresso per entrare all’interno.
A quel punto, una volta in casa hanno avuto tempo di cercare la cassaforte. Sul posto, una volta dato l’allarme, è intervenuta la polizia con gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica alla ricerca di rilievi e di tracce utili per le indagini.
Gli inquirenti hanno ascoltato anche le vittime che però, a quanto pare, non avrebbero avuto sospetti o notato movimenti strani nei giorni precedenti il colpo.