Cronaca

Pesaro, minorenne va a comprare la droga e viene picchiato. Due pusher in manette

Il fatto è avvenuto nel sottopasso della stazione. La polizia ha arrestato gli spacciatori per rapina impropria

PESARO – Voleva comprare la droga dai pusher, finisce rapinato. Due arresti. Il fatto è avvenuto mercoledì sera e il protagonista è un minorenne, già noto alle forze dell’ordine sia come consumatore di sostanze stupefacenti, ma anche per alcuni precedenti di polizia. Il ragazzino ha dato appuntamento a due pusher nordafricani di 24 e 36 anni per comprare dell’hashish in via Vincenzo Rossi. Ma qui i due si sono fatti consegnare i soldi dicendo che avrebbero preso la merce per consegnarla. Ma i pusher hanno inforcato le loro biciclette e sono scappati verso la stazione.

Il ragazzino li ha seguiti, ma i due non ne erano affatto contenti tanto che sono scesi e lo hanno picchiato nel sottopasso che porta alla zona della stazione delle corriere e del treno. Gli avrebbero anche rotto il telefono.
Il trambusto creato ha fatto sì che qualche cittadino abbia lanciato l’allarme e la squadra Volante, già in zona, ha acciuffato i due pusher e li ha arrestati con l’accusa di rapina impropria. Nelle prossime ore ci sarà l’udienza di convalida degli arresti. I due stranieri sono nel penitenziario di Villa Fastiggi.