Pesaro

Pesaro, lanciano popcorn e grida al cinema: padre perde la pazienza e schiaffeggia un minorenne

Il pesarese era andato a vedere un film con il figlio. Ma i piani sono stati rovinati da una comitiva rumorosa

Polizia dI Stato Squadra Volante

PESARO – Passare una serata al cinema con il figlio e prendere una denuncia. Lo spettacolo scelto al Multiplex della Torraccia di Pesaro è quello in seconda serata e il film è Shark 2 L’abisso.

Padre e figlio si accomodano, ma poco dopo arriva una comitiva di ragazzini tra i 13 e i 14 anni piuttosto rumorosi e fastidiosi. Si siedono qualche fila dietro e iniziano a fare casino e lanciare popcorn. Il papà li invita alla calma per dar modo a tutta la sala di godersi il film. Una, due, tre volte. Ma loro avrebbero continuato a rumoreggiare, sghignazzare e dare fastidio.

All’ennesimo schiamazzo e lancio di popcorn ha perso la pazienza definitivamente. Si è avvicinato e dopo un battibecco è volato uno schiaffo a un ragazzo, quello ritenuto più molesto.

Subito è intervenuto il personale del cinema che ha chiamato la polizia e il 118 visto che il ragazzino perdeva sangue dal naso. I poliziotti hanno identificato il gruppo di ragazzini, ma ovviamente anche il papà. Le conseguenze sono pesanti, perché il labile confine tra la ragione e il torto è stato varcato. Così gli agenti lo hanno denunciato per lesioni nei confronti del minorenne.

© riproduzione riservata