Pesaro

Pesaro, tentata rapina ai danni di un benzinaio: ladri messi in fuga dalle grida della vittima

È accaduto nell'area di servizio Foglia Ovest, direzione sud dell'A14. Sono in corso le indagini della polizia stradale per risalire ai responsabili

PESARO – Attimi di terrore nell’area di servizio Foglia Ovest, direzione sud dell’A14 dove due uomini a volto coperto hanno aggredito e tentato di rapinare il benzinaio. È successo nella notte a cavallo tra il 3 e 4 luglio. I due malviventi, vestiti in abiti scuri e con il passamontagna, sono arrivati alla pompa di benzina e, pistola alla mano, hanno minacciato il titolare chiedendo di farsi consegnare i soldi.

L’uomo è stato strattonato e trascinato a terra ma è riuscito ugualmente a divincolarsi e gridare tanto da costringere i due balordi alla fuga: i rapinatori si sono allontanati repentinamente a piedi nella strada interna retrostante l’area di servizio. Qui, presumibilmente, c’era ad attenderli un terzo complice che gli dovrebbe aver agevolato la ritirata.

Subito sono state allertate le forze dell’ordine: sul posto è intervenuta la polizia stradale della sottosezione di Fano. Sono attualmente in corso le indagini per risalire ai responsabili. Un ruolo prezioso al riguardo potrebbe essere giocato dalle telecamere di videosorveglianza dell’area di servizio.