HOME REGIONALE

Tentata rapina in viale don Bosco a Macerata, giovane aggredisce il proprietario con spray urticante: arrestato

È successo verso le 19 nel negozio di compravendita di oro "Re Mida". Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Mobile che hanno bloccato l'autore del colpo, un uomo di Macerata che era ancora all'interno del negozio

MACERATA – Entra in un negozio di compravendita di oro e gioielli e tenta di rapinare il titolare ma il colpo va in fumo e lui finisce in manette. È successo nel tardo pomeriggio di oggi, erano circa le 19 quando un giovane di Macerata è entrato nell’esercizio commerciale Re Mida che si trova in viale don Bosco. L’uomo, stando a quanto emerso nell’immediatezza, avrebbe aggredito il titolare con dello spray urticante per poi prendere gli oggetti in oro che gli erano capitati a tiro. Il commerciante però avrebbe reagito e ne sarebbe nata una colluttazione.

Nel frattempo è scattato l’allarme, in quel momento non lontano da lì c’era una pattuglia della polizia che è subito intervenuta. I poliziotti della Squadra Mobile con il dirigente, il commissario capo Matteo Luconi, hanno bloccato il malvivente che era ancora all’interno dell’esercizio commerciale. Pochi minuti dopo sono intervenuti anche i colleghi della Squadra Scientifica e l’ambulanza del 118. I sanitari hanno medicato sul posto il titolare per poi portarlo al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. L’autore della rapina è stato invece bloccato e portato in questura. Di quanto accaduto è stato informato il pubblico ministero di turno, il sostituto procuratore Enrico Riccioni. In serata l’autore del colpo andato in fumo era ancora in questura per le formalità di rito. È accusato di tentata rapina aggravata.