Ascoli Piceno-Fermo

Sant’Elpidio a Mare, nell’auto rubata una mazza di ferro, un machete e arnesi per lo scasso: indagano i carabinieri

Il furto del veicolo era stato denunciato pochi giorni prima da un residente in zona. Gli oggetti sono stati sequestrati e il mezzo restituito al proprietario

SANT’ELPIDIO A MARE – Nel corso di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo, finalizzati a contrastare i reati predatori, i militari della Stazione di Monte Urano hanno individuato nel comune di Sant’Elpidio a Mare, posteggiata tra altre auto in sosta, un’utilitaria risultata essere oggetto di furto denunciato pochi giorni prima da un residente della zona.

All’interno del veicolo i militari hanno poi notato la presenza di oggetti idonei all’effrazione nonché all’offesa, tra cui una mazza da baseball in ferro, tronchesi telescopiche, un machete, un’ascia, giraviti, pinze e altro. Il veicolo rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario e gli arnesi recuperati, sottoposti a sequestro.

Sono state avviate indagini mirate a identificare gli eventuali utilizzatori di tale autovettura. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente alla sicurezza segnalando auto sospette o situazioni anomale degne di approfondimenti.