HOME REGIONALE

Senigallia, trovato senza vita il 15enne che si era allontanato da casa con la pistola del padre

Il 15enne era ricercato da ieri sera nelle frazioni di Montignano e Marzocca, dopo ore di apprensione il tragico epilogo

I carabinieri di Senigallia
I carabinieri di Senigallia

SENIGALLIA – Sono terminate le ricerche del giovane di 15 anni che si era allontanato ieri sera dall’abitazione dei genitori armato di pistola. Il ragazzo è stato trovato ormai privo di vita all’interno di un casolare di campagna a Montignano, frazione dell’entroterra senigalliese.

Proprio nella frazione e nella limitrofa Marzocca si erano concentrate le ricerche del minorenne da parte di polizia, carabinieri e vigili del fuoco con squadre sia del posto che dal capoluogo Ancona. Il 15enne, figlio di un vigile urbano, si era allontanato da casa nella tarda serata di ieri: a dare l’allarme era stato proprio il padre, ma non sono chiari ancora i motivi alla base del tragico gesto. Le reali cause le accerteranno le indagini in corso.

La zona sud di Senigallia è stata battuta sia dal personale in servizio, sia con mezzi aerei, soprattutto l’elicottero della polizia e i droni dei vigili del fuoco del comando regionale. Erano stati chiamati in supporto anche gli esperti di topografia per poter valutare ogni possibilità di fuga dalla zona, ma la sua scelta è stata di altro tipo.

Anche le scuole erano state allertate di non far uscire in giardino alunni e alunne e di chiudere le porte per evitare che potesse entrare, anche se poi non s’è verificato alcun episodio di questo tipo.

Dal Comune di Senigallia non hanno voluto commentare la dolorosa vicenda terminata con il tragico epilogo, legata, sembra, a vicissitudini familiari. Si sta cercando di fare luce anche sul contesto scolastico.