HOME REGIONALE

Sirolo, il Daily Telegraph incorona la spiaggia delle Due Sorelle

Il celebre quotidiano inglese inserisce la perla delle Marche fra le spiagge più belle d'Italia, dietro solo a quelle di Arzachena in Costa Smeralda e al parco della Maremma in Toscana

Le due sorelle, Riviera del Conero (fonte conero.it)

SIROLO – L’estate è ancora lontana, ma anche nel 2018 saranno tanti i turisti stranieri e in particolare gli inglesi che trascorreranno le vacanze in Italia, alla ricerca di splendidi luoghi di mare.

Come riportato dal Corriere Della Sera, il sito del Daily Telegraph, celebre quotidiano inglese, dà qualche suggerimento ai propri lettori presentando la classifica delle 19 spiagge più belle d’Italia. Al terzo posto della classifica,  dopo la spiaggia di Arzachena in Costa Smeralda ed il parco della Maremma in Toscana, il quotidiano inserisce la spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo,  definendola “Dotata di un mare limpidissimo, questo lido è caratteristico per i due faraglioni bianchi che sbucano dal mare e per l’ampia caletta ai piedi del monte Conero”. (leggi l’articolo)

Così dopo che The Guardian, altro celebre quotidiano inglese, ha decantato le bellezze di Sirolo con autorevoli articoli negli anni 2013, 2015, 2016 e 2017 ora un altro giornale, altrettanto famoso e prestigioso, il Daily Telegraph porta Sirolo agli onori della stampa internazionale.

È l’ennesimo riconoscimento: nei giorni scorsi la stampa specialistica (Daylybest) aveva già piazzato la spiaggia delle Due Sorelle al terzo posto in Italia tra le spiagge libere più belle. Secondo tale calssifica Sirolo si piazza anche al quinto posto in Italia per la spiaggia Dei Frati o del sasso del Bo’ (tratto sirolese di spiaggia libera). Non solo: “Alle Falde del Kilimangiaro”, nota trasmissione di Rai 3 sul turismo, ha classificato al secondo posto in Italia per la bellezza del paesaggio, il Conero e la spiaggia delle Due Sorelle a seguito di votazioni dei telespettatori, on line, e nella trasmissione del 7/1/18, la conduttrice Camila Raznovich ha paragonato il mare antistante la spiaggia di San Michele “alle Maldive”.

Pertanto Sirolo è sempre più alla ribalta nazionale ed internazionale, tanto da essere scelta (spiaggia delle Due Sorelle) come location dello spot (Love Odissey) di una delle più importanti maison di gioielli ed orologi, che ha come protagonisti top models, quali Daniela Braga e Alban Rassier, trasmesso dalle più importanti reti televisive e sale cinematografiche italiane ed europee.