Cronaca

Villa Musone, rubate le statuine del presepe davanti la scuola

Il furto è avvenuto di fronte alla materna del Bambino Gesù, dove ogni anno i commercianti allestiscono un piccolo presepe. La rabbia del consigliere comunale Roberto Bruni: «Un gesto ignobile»

Il presepe di Villa Musone depredato delle statuine della Sacra Famiglia.

LORETO – Brutta sorpresa questa mattina per gli abitanti di Villa Musone quando si sono accorti che erano spariti alcuni pezzi del presepe allestito dai commercianti della zona.

Nello specifico sono state rubate nella notte le statuine della Sacra Famiglia, mentre gli autori della bravata hanno “risparmiato” quelle dei pastori e degli altri personaggi.

Il presepe viene allestito da alcuni anni all’interno di uno spartitraffico dai commercianti e dai residenti della zona, proprio davanti la scuola materna Gesù Bambino di Villa Musone.

«Un gesto ignobile, deplorevole e vigliacco – l’ha subito definito il consigliere comunale Roberto Bruni, con un post su facebook -. Rubare le statuette della Sacra Famiglia dal piccolo presepe che da qualche anno viene realizzato da alcuni commercianti e residenti della via all’interno di uno spartitraffico davanti la scuola materna, è semplicemente segno di inciviltà e di miserabile pochezza da parte di qualcuno che si diverte con poco durante le ore della notte. Dovete soltanto vergognarvi!! Mi auguro che abbiate un briciolo di coscienza per capire che avete fatto un grande errore e di rimettere al proprio posto ciò che avete indebitamente sottratto».