JESI – Si giocherà in un 105 Stadium dal tutto esaurito domani, domenica 8 ottobre, alle 18 la sfida fra Fortitudo Consultivest Bologna e Termoforgia Aurora Basket Jesi valida per la seconda giornata del campionato di A2. Polverizzati i tagliandi per l’ingresso all’impianto riminese, dove le biglietterie resteranno chiuse, compresi i ticket per il settore ospiti. Anche qui, dopo la bella vittoria all’esordio contro Verona, sono andati a ruba i biglietti inviati dalla società bolognese alla sede dell’Aurora. Jesi ci crede, nonostante il quintetto di coach Damiano Cagnazzo si avvii alla sfida dovendo fare i conti con una assenza pesante, quella del centro titolare Tommaso Rinaldi.
«L’Aurora- fa sapere la società- comunica che per la gara di Rimini con la Fortitudo Bologna dovrà purtroppo fare a meno di Tommaso Rinaldi. L’esame ecografico effettuato oggi per il fastidio al polpaccio destro accusato in settimana dal capitano arancioblù ha evidenziato una lesione di secondo grado al polpaccio destro che verrà rivalutato la prossima settimana».
Non scema però l’attesa intorno alla gara, che si gioca a Rimini per la squalifica del PalaDozza bolognese. «Saremo in circa 300 da Jesi a seguire la squadra – dice l’amministratore unico dell’Aurora, Altero Lardinelli– e sarà bellissimo, vada come vada, giocare in un palazzetto dal tutto esaurito e davanti a un pubblico spettacolare come quello della Fortitudo. Ci metteremo l’elmetto e la corazza e andremo “in battaglia”, cercando di centrare il miglior risultato possibile. Ce la metteremo tutta, non partiamo di sicuro battuti perché questa è una squadra che ha un cuore e un’anima. Siamo convinti di potercela giocare».
Quanto alla copertura mediatica del match per chi non potrà essere al 105 Stadium, le partite sono trasmesse in diretta sulla piattaforma webtv LNP TV Pass (www.legapallacanestro.com; lnp@streamamg.com). In città la diretta tv potrà essere seguita nei locali Birreria Sant’Agostino e Oscar Wilde Irish pub.