CHIARAVALLE – Sarà un week end di big match per le squadre di serie A2 e di serie B della Pallamano Chiaravalle. Domenica 29 ottobre al palasport di Chiaravalle va in scena una importante partita di questa prima fase di stagione: il confronto tra due regine dello scorso campionato di B, Chiaravalle e Camerano. In palio due punti che fanno gola ad entrambe le formazioni. Non una partita come le altre dunque, visto che nella scorsa stagione, il Camerano si impose in entrambi i confronti.
«Non sarà una partita facile quella di domenica – dice mister Fradi – il Camerano è una squadra che conosciamo molto bene che si è rinforzata con il portiere Sanchez, ex Luciana Mosconi. I ragazzi però si stanno allenando con grande intensità e spero che la squadra possa dimostrare tutto il proprio valore. Grande rispetto per i nostri avversari e per una società che lavora molto bene con i giovani ma l’obiettivo è quello di cercare di far bottino pieno in una sfida con una squadra alla nostra portata e che lotta come noi per entrare fra le prime sei per evitare la retrocessione». Fischio d’inizio alle ore 18.
Anche per la formazione chiaravallese che milita in serie B, sabato ci sarà il derby con la Dorica Ancona. «Dopo due mesi di preparazione atletica e duri allenamenti – dice mister Cocilova – sabato 28 ottobre alle 18 ritorna il campionato di serie B con il calendario che propone la sfida casalinga contro la Dorica Ancona. Le nostre sono due realtà longeve nella storia della pallamano regionale». Un esordio che si presenta tutt’altro che soft per capitan Alfonsi e compagni. Nove le squadre che si contenderanno la promozione in serie A2, in un campionato che si preannuncia molto equilibrato e ricco di possibili sorprese. I ragazzi di Cocilova, pur consapevoli della forza e del blasone degli avversari di turno, cercheranno di fare il proprio gioco e dare seguito a quel percorso di crescita già mostrato durante le varie amichevoli precampionato.
«Siamo pronti a iniziare questa nuova stagione – dice l’allenatore – e il fatto di affrontare la formazione forse più forte e attrezzata del raggruppamento deve soltanto farci aumentare gli stimoli e la voglia di far bene».
Anche quest’anno la società del presidente Paoloni punta soprattutto sull’entusiasmo e le potenzialità dei giovani e dei nuovi innesti. «Ripartiamo quest’anno con tante certezze e con la consapevolezza che i semi piantati negli anni passati cominciano a dare i loro frutti – spiega il presidente Paoloni – ogni anno i sacrifici della dirigenza vengono ripagati da questi meravigliosi ragazzi che, con la loro passione, danno forza al nostro sogno. Certo sacrifici e passione a volte non bastano per affrontare le tante spese di una società sportiva, ma siamo speranzosi che nuove realtà scommettano in noi e nella pallamano a Chiaravalle».