Jesi-Fabriano

Acli Pattinaggio, via allo show ai giardini di Jesi

Appuntamento in Viale Cavallotti, domani, mercoledì 12 luglio alle 21, con lo spettacolo che coinvolgerà i cento atleti della società jesina in una emozionante esibizione di pattinaggio artistico e non solo

Gli atleti dell'Acli Pattinaggio in una immagine dell'esibizione 2016

JESI – È domani sera, mercoledì 12 luglio, alle 21, ai Giardini Pubblici di Viale Cavallotti, l’appuntamento con lo spettacolo che coinvolgerà i cento atleti dell’Acli Pattinaggio di Jesi in una emozionante esibizione di pattinaggio artistico e non solo.

«Con arte, danza e pattinaggio- spiegano gli organizzatori- sarà toccato uno dei temi che da secoli ha incuriosito, affascinato, emozionato l’intera umanità. Teologi, filosofi, scienziati e uomini comuni sono sempre rimasti interdetti di fronte a quello che fu il miracolo dei miracoli: il “Big Bang”. Spiegazioni tratte dalla mitologia greca e romana accompagnate da suggestive coreografie faranno sì che anche gli spettatori più piccolini possano, oltre che divertirsi, seguire ed imparare come nacque l’universo, i pianeti del sistema solare e le affascinanti leggende che lo avvolgono».

Oltre al pattinaggio artistico ci saranno esibizioni di Slackline, tessuto aereo e acrobati. «Con grande piacere – dicono dall’Acli Pattinaggio – ci siamo spostati dalla tradizionale location di piazza della Repubblica per poter dare allo spettacolo una maggiore qualità grazie al fondo adatto al pattinaggio artistico».