JESI – Lutto in casa Fileni. Rosina Martarelli, moglie dell’imprenditore Giovanni Fileni, nonché madre di Roberta e Massimo, è deceduta ieri sera in ospedale ad Ancona, a causa probabilmente di una emorragia cerebrale a seguito di una caduta accidentale in casa. Aveva 79 anni e da tempo, con forza, coraggio e determinazione, stava combattendo contro una malattia molto debilitante. Nonostante questo, partecipava a tutte le iniziative di famiglia. Con il marito, fra i più importanti “capitani” d’azienda delle Marche, aprì nel 1967 il primo negozio di vendita diretta di polli. Fino a diventare il terzo player nazionale nel settore delle carni avicole e primo produttore in Italia di carni bianche da agricoltura biologica. Sua l’idea di costituire una Fondazione a nome del compianto figlio Marco, morto diversi anni fa in un incidente stradale, per sostenere gli studenti più meritevoli delle scuole del territorio.
Immancabile il messaggio di cordoglio dell’Aurora basket di Jesi, legata per diversi anni al marchio Fileni: “Partecipiamo commossi all’improvviso lutto che ha colpito la famiglia Fileni per la perdita della Sig.ra Rosina, moglie del Sig. Giovanni Fileni e mamma di Roberta e Massimo”.
I funerali si svolgeranno mercoledì 16 agosto, alle ore 17:00, presso la chiesa San Massimiliano Kolbe di Jesi. La salma sarà tumulata presso il cimitero di Jesi.