Jesi-Fabriano

Al Circolo Cittadino la mostra fotografica dedicata ai 70 anni della Polizia Stradale

Sarà aperta sino al 2 settembre. Giovedì prossimo, 31 agosto, giornata di dibattito e proiezione del film documentario "Young Europe" sulla sicurezza al volante

JESI – Sala del Lampadario del Circolo Cittadino che ha visto l’apertura, oggi 28 agosto, della mostra fotografica che fa da interessante contorno alle iniziative per i 70 anni della Polizia Stradale.

I pannelli raccontano, in una sintesi di grande fruibilità, tra fotografie e testi, la storia e le attività del Corpo nel corso degli anni a partire dalla fondazione, nel 1947.

Ad accompagnare il visitatore in questo itinerario, anche la proiezione continua di un filmato.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, sino a sabato prossimo, 2 settembre, dalle 16 alle 20.

I festeggiamenti per il settantennale prevedono il momento di maggiore interesse nella giornata di giovedì 31 agosto quando, sempre nella Sala del Lampadario – il Circolo Cittadino ha organizzato tutto l’evento con il Patrocinio del Comune – alle 18, si svolgerà un dibattito, preceduto dalla proiezione di due filmati tra i quali il docufilm “Young Europe“, con giovani europei protagonisti del tema relativo alla sicurezza stradale.

Alcuni mezzi – e strumentazioni in dotazione – della Polizia Stradale stazionano nel parco dei campi da tennis del Circolo anch’essi in esposizione.

All’apertura della mostra fotografica di oggi erano presenti il comandante del distaccamento di Jesi, ispettore superiore Stefano Ortolani e la vice presidente del Circolo Cittadino, Carla Saveri.