Jesi-Fabriano

Al Paradise di Monsano torna il “Motorshow Vallesina”. Taglio del nastro con la campionessa olimpica Di Francisca

Conto alla rovescia per la quarta edizione del "Motorshow Vallesina". Presente il Kobra Bmx Show Team

Paradise, un'immagine del Motorshow Vallesina 2022 (foto ufficio stampa)

MONSANO – Conto alla rovescia per la quarta edizione del “Motorshow Vallesina”. L’iniziativa si tiene da venerdì 8 a domenica 10 settembre al Paradise di Monsano. Con ingresso gratuito.

Ad organizzare l’evento il “Paradise” di Monsano, locale leader per l’intrattenimento nelle Marche da oltre 30 anni, rappresentato dal titolare Enrico Marconato, insieme all’Autoscuola Esina, di Maurizio Paolinelli. «Le edizioni precedenti hanno rappresentato un notevole successo per pubblico e organizzatori, che presentano la nuova edizione con numerose novità», spiegano i promotori.

Si inizia venerdì 8 sera con le prove degli show e il raduno tuning. Taglio del nastro sabato 9 Settembre alle 16 con il sindaco di Monsano Roberto Campelli e la campionessa Elisa Di Francisca. Sabato 9 e domenica 10, due giorni dedicati ai motori dalle 14 alle 24 con diverse aree tematiche ed intrattenimento, oltre a diversi punti food & drink.

Area Drift: esibizione di piloti stuntman professionisti su auto, moto e quad
Area 4×4: show di fuoristrada (in collaborazione con Autofficina Morganti)
Area espositiva partner concessionari e negozi auto/moto
Supercar Test drive: Ferrari 812 gts e Ferrari Portofino

Il pubblico potrà salire a bordo e provare l’adrenalina di “Drift” e “4×4 offroad” a fianco dei piloti.

Novità 2023 Show delle BMX freestyle: spettacolo dei migliori Rider Italiani con trick unici mai visti dal vivo. Presente il team più famoso d’Italia, Kobra Bmx Show Team, nato nel 2010 da un’idea di Alessandro Barbero. Gli atleti presenti fanno parte della nazionale italiana BMX Freestyle e sono: Gabriele Pala, 21 anni, miglior risultato in carriera terzo posto Campionato Italiano 2020 e quarto posto C1 Italian BMX Challenge 2019; Christian Ceresato, 23 anni.

Ad arricchire il programma: il concorso “Un volto per fotomodella” (sabato sera) tra i giurati sarà presente Tommaso Marini e il Villaggio della scherma di Jesi (domenica) con dimostrazioni e possibilità di provare l’arte della scherma insieme ad alcuni campioni del fioretto.
E poi la variegata proposta food & drink: stand gastronomici con dj set per la cena del sabato e della domenica, in aggiunta ai servizi del locale che rimarrà sempre operativo durante l’evento.