Jesi-Fabriano

Anche un divano tra i cassonetti dei rifiuti in via San Francesco

Abbandonato tra il marciapiede e la sede stradale, e non è la prima volta che accade proprio lì, di fronte al bar - pasticceria "Zoppi". Di recente era stato lasciato anche un materasso

Il divano abbandonato in via San Francesco

JESI – Quei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, in via San Francesco, di fronte al bar – pasticceria “Zoppi” – , sono divenuti, oramai, quasi un luogo abituale per chi cerca di disfarsi di “pezzi” d’arredo senza prendersi l’incomodo di trasferirli al Centro Ambiente del Campo Boario.

E chissà se una delle telecamere mobili della Polizia Locale sarà riuscita a “beccare” chi stavolta ha lasciato un piccolo divano a due posti che fa bella mostra di sè tra il marciapiede e la sede stradale. Le multe sono salate, sarebbe meglio evitare.

Addossato ai cassonetti, il divano sembrava quasi invitare a prendersi una pausa dal cammino. E se non fosse stato alquanto sporco e malridotto chissà, forse un pensierino ci si poteva pure fare…

Di recente c’era stato lasciato anche un materasso. Evidentemente c’è qualcuno, forse da quelle parti, ma non è detto, che sta cambiando camera da letto e salotto.