Jesi-Fabriano

Ascensore delle Carcerette ancora fermo, c’è un problema da risolvere

Doveva entrare in funzione a fine gennaio scorso ma al collaudo definitivo è risultato troppo debole il segnale on line collegato con l'allarme. Messa in funzione rinviata

Ascensore delle Carcerette
Impianto di risalita delle Carcerette ancora fermo

JESI – L’ascensore delle Carcerete – giardini Sacco e Vanzetti che si affacciano su via Posterma – sarebbe dovuto entrare in funzione a fine mese di gennaio ma siamo al 5 febbraio e ancora è fermo, non fruibile dalla cittadinanza.

Il ritardo è da ascriversi a un problema insorto all’ultimo momento, in sede di collaudo definitivo, problema che riguarda l’allarme.

Manca, infatti, una componente essenziale per aggirare la bassa frequenza presente, rafforzando il segnale on line collegato, appunto, all’allarme stesso. Un “pezzo” che si è in attesa di collocare e che ancora non c’è. La sala controllo audio e video si trova a Palazzo Battaglia.

Impianto risalita Carcerette
L’ingresso in via Bersaglieri

Tutto rinviato, dunque, ai prossimi giorni, per il quinto impianto di risalita verso il centro storico da via Bersaglieri, che andrà a far compagnia a quelli del Mercantini, di via Castelfidardo, di Palazzo Battaglia e della Caffettiera del Parco del Vallato.