Jesi-Fabriano

Jesi, chiude la TeamSystem: 300 dipendenti alla sede di Pesaro

Da domani i 300 dipendenti saranno spostati alla sede centrale di Pesaro. Per i residenti a oltre 50 km concesso lo smart working

JESI – Dopo sette anni il colosso informatico TeamSystem con sede in via Fontedamo a Jesi, chiude i battenti. La decisione era stata annunciata a marzo e aveva sollevato un polverone di polemiche.

n questi mesi si sono susseguiti incontri, scioperi, sit-in davanti ai cancelli della grande sede di via della Figuretta per salvare il posto di lavoro ai 300 dipendenti con le rappresentanze sindacali sul piede di guerra per questa decisione che sconvolge le vite di 300 dipendenti e delle loro famiglie. Ora siamo al capolinea.

TeamSystem chiude la sede jesina e i suoi dipendenti saranno trasferiti da domani (2 agosto) alla sede di Pesaro. Per chi è residente in un Comune a oltre 50 chilometri da Pesaro, sarà concesso di lavorare in smart working: questo è quanto prevede l’accordo con l’azienda. Per chi non aderisce al progetto di settimana corta “Light Friday”, il lavoro da remoto sarà al 40% dell’orario lavorativo, contro il 20% attuale. Coloro che aderiscono, invece, avranno un aumento dal 60% all’80% di lavoro agile, mentre le funzioni R&D e IT potranno arrivare fino al 90%.

© riproduzione riservata