SAN MARCELLO – Giovedì 17 ottobre dalle ore 17:30 presso il teatro Paolo Ferrari di San Marcello, CER+green organizzerà un incontro informativo per aziende e cittadini del territorio interessate ad approfondire il tema delle Comunità Energetiche e conoscere i benefici previsti per chi intenderà partecipare.
In Vallesina, infatti, è nata nei giorni scorsi CER+Green che nelle Marche è la prima comunità energetica rinnovabile sotto forma di cooperativa. L’incontro informativo sarà un’occasione per conoscere meglio la Comunità Energetica CER+green e scoprire come partecipare attivamente.
Quello di San Marcello sarà il primo di altri incontri che nelle prossime settimane la cooperativa organizzerà nel territorio della Vallesina con l’obiettivo di diffondere l’importanza della diffusione dell’autoconsumo collettivo e la riduzione dei costi energetici per i membri, creando un impatto significativo sull’ambiente.
«Una risposta concreta alle sfide energetiche del nostro tempo – spiega Massimo Stronati, tra i fondatori della CER – Grazie a questo progetto, Jesi e le Marche si confermano all’avanguardia, capace di coniugare sviluppo economico e sostenibilità ambientale. L’auspicio è che sempre più comunità locali seguano questo esempio, contribuendo a costruire un futuro energetico più pulito e sostenibile per tutti».
Le Comunità Energetiche sono un’opportunità per i cittadini e le imprese di produrre e consumare energia in modo sostenibile e a costi più bassi.