Jesi-Fabriano

Udienza speciale dal Papa per il Centro Turistico Giovanile, c’è anche Jesi

La sezione cittadina era fra gli oltre mille soci provenienti da ogni parte d'Italia nell'aula Paolo VI per l'incontro col Pontefice in occasione dei 70 anni del Ctg

Papa Francesco riceve in udienza i soci del Centro Turistico Giovanile
JESI – Anche il Centro turistico giovanile “Vallesina” di Jesi in visita alla Città del Vaticano ieri, 22 marzo, per un’udienza privata con Papa Francesco nella sala Paolo VI . L’occasione è arrivata con il 70esimo anniversario del Centro Turistico Giovanile (Ctg) e ha coinvolto più di 1000 soci provenienti da ogni parte d’Italia. Un momento di festa anche per la sezione jesina che, oltre alla ricorrenza nazionale, ha celebrato così anche i suoi 25 anni di storia.
I soci del Ctg in attesa dell’ingresso all’udienza

«Un’emozionante esperienza in cui Papa Francesco ha ribadito il concetto di turismo sociale legato alla sostenibilità e alla condivisione – sono le parole del presidente del Ctg Vallesina Maurizio Gualdoni -. Ci ha ricordato che siamo chiamati a crescere ancora, a sviluppare le attività e diffondere tanti altri frutti di bene. L’udienza è poi terminata con la preghiera alla Madonna della Neve, patrona del Ctg».