JESI – «A tutti i cittadini i migliori auguri per queste festività. E mi piace inviarli allegando una suggestiva foto dell’albero-palco di Piazza della Repubblica». Inizia così il post del sindaco Massimo Bacci, pubblicato sulla sua pagina Facebook. Una presa di posizione forse dovuta considerando le tante polemiche per la struttura installata sotto al teatro Pergolesi. Svariate persone hanno contestato proprio l’impatto visivo, altri invece – con sarcasmo – l’hanno paragonata ai mausolei comunisti.
«Può piacere o non piacere, ma di certo in questi giorni ha ospitato i più svariati spettacoli che hanno coinvolto e visto insieme tanti bambini, ragazzi e le loro famiglie», scrive ancora il sindaco Bacci. «Insomma – prosegue -, l’albero-palco, bello o brutto che lo si giudichi, ha contribuito ad interpretare al meglio – proprio nel cuore della nostra città – quel senso di condivisione, vicinanza e aggregazione che ogni Natale dovrebbe portare con sé. E questa è stata senz’altro una buona cosa. Auguri di buon Natale!».
Sarà la struttura di piazza della Repubblica a ospitare brindisi e concerto di fine anno (leggi l’articolo). Aumentano di giorno in giorno le prenotazioni per il cenone solidale al mercato coperto di via Mercantini. Costo: 30 euro. Sotto al Pergolesi si ballerà con la Cagiara Sband.