JESI – Domenica di passione casalinga per Jesina e Aurora Basket. La prima impegnata domani 5 novembre alle 14,30 allo stadio Carotti nel derby contro il Fabriano Cerreto, gara cui chiedere la fine dell’incantesimo negativo che sin qui ha visto i leoncelli vincere in casa solo una delle cinque partite disputate, conquistando un solo punto nelle ultime tre apparizioni interne e perdendo nelle ultime due. La seconda, l’Aurora, alle 18 all’Ubi Banca Sport Center contro Bergamo, per aggiungere una ulteriore perla alla corona di attuale vice-capolista del campionato di A2: Jesi ha vinto quattro delle prime cinque partite, fermandosi solo in trasferta contro la Fortitudo Bologna, e va a caccia di una conferma che la autorizzi a pensare in grande.
Alla luce del doppio impegno interno, le due società confermano allora la collaborazione per andare incontro al pubblico jesino: ingresso al palas a prezzi ridotti per chi si presenterà in biglietteria col tagliando di ingresso di Jesina- Fabriano Cerreto o con l’abbonamento al Carotti.
«L’Aurora Basket- comunica la società arancioblù- per consentire ai tifosi della Jesina di prolungare il pomeriggio sportivo di domenica senza eccessivi aggravi di costo, ha previsto l’ingresso a prezzo agevolato alla partita tra la Termoforgia Jesi e Bergamo Basket. Tutti coloro che domenica si presenteranno in biglietteria con il tagliando d’ingresso (o abbonamento) del match tra Jesina Calcio e Fabriano Cerreto avranno l’opportunità di acquistare il biglietto a prezzo ridotto: 6 euro in curva, 10 in tribuna (esclusa la Gold) e 15 il parterre»
Dal canto suo la Jesina Calcio fa sapere: «Si rinnova anche domenica 5 novembre la collaborazione tra Jesina e Aurora Basket per consentire agli sportivi della città di vivere una lunga domenica di grandi emozioni. Coloro che acquisteranno un biglietto per assistere al derby del Carotti tra Jesina e Fabriano Cerreto beneficeranno infatti di un bello sconto per seguire, subito dopo, al Palasport, la gara tra la Termoforgia e Bergamo. Due partite, un solo grido: forza Jesi!».
In campo calcistico, i leoncelli cercano il ritorno al sorriso in casa contro una formazione dai tanti ex (Tafani, Labriola, Compagnucci, Berardi, mister Sauro Trillini) che viene da sette sconfitte di fila e non può più fallire.
La Termoforgia confida nel recupero di Rinaldi e sfida Bergamo reduce dalla prima vittoria ottenuta, in trasferta a Piacenza, nell’ultimo turno.