Jesi-Fabriano

Aurora, Ihedioha: «Vorrei riassaporare i playoff»

Presentata l'ala grande di formazione italiana e origini nigeriane ingaggiata dalla Termoforgia. «Io e Rinaldi siamo giocatori diversi, ci possiamo completare. Da parte mia mi contraddistinguono la grinta e la voglia»

JESI – «I miei obiettivi? Guardo a dove ho finito lo scorso anno, quando ho fatto i playoff. E quindi vorrei cercare di raggiungerli ancora e fare qualcosa di più». Francesco Ikechukwu Ihedioha, ala grande di formazione italiana e origini nigeriane classe 1986, si presenta così all’Aurora Basket. «Sono contento di essere arrivato qua – dice Ihedioha – vengo da Legnano, una società giovane che comunque ha trattato i suoi giocatori in un certo modo. E vengo qui perché so che qui ci sono lo stesso tipo di trattamento e prospettive importanti. Spero di mettere tutto il possibile per arrivare a toglierci soddisfazioni, per noi giocatori e la città».

Quanto al compagno di reparto Rinaldi e alle proprie caratteristiche, il neo arancioblù dice: «Io e Rinaldi siamo giocatori diversi, ci possiamo completare. Da parte mia mi contraddistinguono la grinta e la voglia».

Il direttore sportivo della Termoforgia Federico Ligi dice del nuovo arrivo: «Dovevamo sostituire Benevelli e, fra i pochi giocatori con le caratteristiche giuste e liberi o liberabili, secondo me e coach Cagnazzo lui era il più adatto per completarsi bene con Rinaldi. Abbiamo accelerato la trattativa quando abbiamo capito che Legnano avrebbe rinunciato a Ike per liberare un po’ di budget. Ci aspettiamo molto da lui». Per l’amministratore unico dell’Aurora Altero Lardinelli: «Ihedioha è il giocatore che vogliamo, che lotta su tutti i palloni e non si tira mai indietro. Con Rinaldi e Marini, già presentati, forma il gruppo che la società cercava di giocatori che debbono incarnare jesinità, grinta e voglia»