Jesi-Fabriano

Aurora, iscrizione all’A2 effettuata

Concluso l’iter burocratico per far parte, per il ventunesimo anno, della seconda lega nazionale: in tempi di crisi e società ballerine, annuncio tutt'altro che irrilevante da parte del sodalizio arancioblu targato Termoforgia. Ora gli Usa sul mercato

Coach Damiano Cagnazzo

JESI – «L’Aurora Basket comunica di aver concluso l’iter burocratico previsto per l’iscrizione al prossimo campionato di A2 2017/2018». Poco più una riga, poche parole per un annuncio semplice semplice ma, nel panorama sportivo d’alto livello e tanto più in un territorio dove crisi e cattive gestioni mietono ogni anno vittime eccellenti, di grande importanza e tutt’altro che scontato. «L’Aurora basket – prosegue la società arancioblù – realtà più longeva del secondo campionato nazionale, al quale parteciperà per il 21esimo anno consecutivo, ha consegnato nei tempi previsti la documentazione e le garanzie richieste e può ora concentrarsi sulle operazioni di mercato necessarie a chiudere il proprio roster, con l’obiettivo di consolidare e provare a migliorare il risultato sportivo della stagione scorsa».

La Termoforgia può tuffarsi nella fase più calda e delicata del mercato. A disposizione di coach Damiano Cagnazzo il lavoro del direttore sportivo Federico Ligi ha già messo una garanzia come il lungo Tommaso Rinaldi, il sempre più convincente talento  Pierpaolo Marini nel ruolo di guardia-ala, poi la solidità sotto canestro di Francesco Ihedioha e Andrea Quarisa, e gli apporti giovani di Matteo Piccoli e Federico Massone sugli esterni. Ora si attendono gli stranieri. Intanto dalla settimana prossima scatta la seconda fase della campagna abbonamenti arancioblu.