JESI – Alla vigilia dell’attesissimo derby di domenica prossima 12 novembre all’Ubi Banca Sport Center con Montegranaro (ore 18), l’Aurora Basket riceve la notizia che sarà proprio l’impianto sportivo di via Tabano a ospitare, dal 2 al 4 marzo prossimi, la fase finale della Coppa Italia della Lnp. Un incarico ottenuto dalla società aurorina proprio vincendo un primo derby con Montegranaro, a sua volta candidata alla organizzazione, e uno stimolo in più per la Termoforgia: alla fase finale della Coppa Italia 2018 Old Wild West prenderanno parte sedici squadre fra A2 e serie B e per esserci occorrerà stare fra le prime quattro in classifica nel proprio gruppo al termine del girone di andata.
«Lega Nazionale Pallacanestro – è la notizia ufficiale – comunica che, a seguito del mandato ricevuto dal Consiglio Direttivo nella riunione del 7 novembre scorso, il presidente Pietro Basciano, con propria delibera, ha assegnato l’organizzazione della fase finale di Coppa Italia 2018 Old Wild West alla società Aurora Basket Jesi. L’evento vedrà protagoniste le migliori otto squadre al termine del girone di andata di Serie A2 Old Wild West (le prime 4 in classifica ad Est e ad Ovest); e le migliori otto della Serie B Old Wild West (le prime due di ognuno dei 4 gironi)».
Prosegue la nota: «Le date di svolgimento sono quelle del 2-3-4 marzo 2018. L’assegnazione è stata determinata dall’analisi comparativa svolta dal Consiglio Direttivo, e dal lavoro di controllo e di valutazione del presidente Basciano. La Società assegnataria dovrà sottoscrivere una specifica convenzione con LNP, per dare esecutività al mandato ricevuto. Il Presidente ringrazia le Società Aurora Basket Jesi e Poderosa Pallacanestro Montegranaro per il comune impegno profuso nella elaborazione delle proposte presentate».