JESI – Dopo il tre su tre di successi in casa in questo avvio di campionato, domenica prossima 29 ottobre la Termoforgia Aurora Basket Jesi proverà a cercare gloria anche in trasferta dove, sino qui, è arrivato a Rimini contro la Fortitudo Bologna l’unico stop arancioblù. Jesi andrà a far visita all’Andrea Costa Imola Basket dell’ex Michele Maggioli, con gara che avrà inizio alle ore 18 al PalaRuggi di Imola. Imola ha messo a disposizione dei tifosi aurorini 120 posti nel settore ospiti al costo fisso di 12 euro, con ingresso gratuito per gli under 12 anni. È aperta la prevendita, i biglietti per Imola – Jesi potranno essere acquistati nella sede dell’Aurora Basket di via Martiri della Libertà negli orari 9-12,30 e 15-18.
Per l’amministratore unico dell’Aurora, Altero Lardinelli: «C’è da restare con i piedi a terra, contro Piacenza abbiamo visto che appena cala la concentrazione si rischia. Ma abbiamo grandi margini di crescita, visto che giochiamo da tre gare senza Rinaldi, il nostro lungo titolare e il giocatore di maggiore esperienza, e che siamo una squadra giovane». Qualche presenza in più Lardinelli se la aspetta sugli spalti dell’Ubi Banca Sport Center. «C’è una squadra che sta divertendo e vincendo, per le due consecutive in casa che avremo dopo Imola, rispettivamente contro Bergamo e Montegranaro, speriamo tutti di vedere una risposta importante da parte del pubblico».
Termoforgia Jesi – Mantova del 26 novembre invece si giocherà in anticipo alle 12, per la diretta tv, a seguito dell’accordo tra LNP e Sportitalia, sul canale 60 del Digitale Terrestre o sul canale 225 del bouquet satellitare Sky.