Jesi-Fabriano

Jesi, incidente sul ponte San Carlo: auto finisce contro il new jersey. Grave una ragazza

Gravi le condizioni di una 19enne trasferita in codice rosso al pronto soccorso di Torrette. Ecco cos'è accaduto

Ponte San Carlo
Il ponte è rimasto chiuso al traffico per circa un'ora

JESI – Grave incidente stradale questa mattina, primo novembre, verso le 7,30 sul Ponte San Carlo in direzione Jesi-centro. Una Peugeot 308 ha perso il controllo andando a urtare il new jersey che delimita il restringimento del ponte. Uno scontro violentissimo in seguito al quale l’auto è andata quasi completamente distrutta. A bordo c’erano tre giovani, tra cui una ragazza 19enne di Fabriano, un ragazzo 23enne di Sassoferrato e una 16enne di Castelplanio. I ragazzi, che stavano tornando dalla serata di Halloween, sono rimasti feriti. Sul posto, due ambulanze, l’automedica del 118 e i Vigili del fuoco. Alla guida, stando ai primi riscontri, il 23 enne.

La minorenne e l’altro ragazzo sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi con codici gialli per la dinamica, mentre la 19enne le cui condizioni sono apparse subito più serie, è stata trasferita in codice rosso a Torrette. Per lei i medici si sono riservati la prognosi. Sul posto anche i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi di legge e la polizia locale che ha chiuso il ponte per ripristinare la situazione viaria. La viabilità è tornata alla normalità dopo le 10.30.

Un altro fuoristrada si era verificato nella notte, verso le 3, lungo via Roma tra Jesi e Moie. A uscire di strada una Minicar con 2 giovanissimi a bordo. Fortunatamente hanno riportato solo lievi contusioni. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118.