Jesi-Fabriano

L’Avulss in festa: doppio anniversario al Circolo cittadino di Jesi

Al Circolo cittadino saranno celebrati il 36esimo anniversario dell’associazione Avulss e il 20esimo del Centro Avulss “Divertirsi Insieme”


JESI – Festeggiamenti doppi per l’Avulss. Appuntamento oggi, venerdì 31 maggio, alle 16.30 al Circolo Cittadino di Jesi dove saranno celebrati il 36esimo anniversario dell’associazione Avulss e il 20esimo anniversario del Centro Avulss “Divertirsi Insieme”. «Le due ricorrenze saranno celebrate come un abbraccio alla città di Jesi per continuare a essere luce di speranza e di solidarietà».

Sarà presente don Paul Renner che proporrà una conversazione sul tema: “Farsi Prossimo. La via che conduce a una vita autentica”. La corale Brunella Maggiori offrirà un breve concerto a conclusione dell’evento al quale porteranno il saluto il vescovo monsignor Gerardo Rocconi, il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, il direttore dell’Azienda Asp Ambito 9 Franco Pesaresi. I volontari e le volontarie dell’Avulss, con la presidente Maria Cristina Paris, invitano a prendere parte al pomeriggio di festa e condivisione.

Don Paul Renner, prete della Diocesi di Bolzano-Bressanone, è direttore dell’Istituto di Scienze Religiose “Centro Studi Teologici” di Bolzano e della locale scuola diocesana di formazione all’impegno socio-politico. Autore di numerose pubblicazioni, è editorialista per il Corriere dell’Alto Adige. Svolge un’intensa attività di conferenziere ed è un grande amico dell’associazione Avulss a livello nazionale.

L’Avulss è un’associazione voluta da don Giacomo Luzietti. L’acronimo Avulss significa “Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali Socio Sanitarie”.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Ivan Cottini a Senigallia ospite dell’Avulss

L’ex ballerino e fotomodello di Urbania, affetto dal 2013 da Sclerosi Multipla, sarà l’ospite dell’incontro promosso dall’associazione senigalliese: parlerà della malattia e della sua voglia di vivere