JESI – La Pieralisi Pan fa il colpaccio in casa della prima della classe Montesport e, oltre a regalarsi in classifica un gran bel passo in avanti a un solo punto dalle posizioni playoff, regala anche alla Termoforgia Moviter, che fa bottino pieno nel derby con l’Eurosped, il salto in testa alla graduatoria. Giornata da incorniciare per le nostre nel campionato di pallavolo di serie B2, con Jesi e Castelbellino regine alla pari che si dividono la meritata copertina.
In Toscana, la Pieralisi Pan certifica la sua rinascita andando a vincere per 0-3 in casa della capolista: 20-25, 14-25, 22-25, in poco più di un’ora Jesi si mangia la prima della classe che veniva da sei vittorie consecutive. A Montespertoli, Diaz e compagne compiono l’impresa strappando la vittoria con grande autorità, dimostrandosi superiori nel gioco e nella determinazione. E ora le rossoblù, a quota 28 punti, sono a una lunghezza da Corridonia e Valdarninsieme che si spartiscono la terza piazza e dalla coppia di testa.
Coppia formata ora, proprio grazie al blitz delle jesine, da Montesport e Termoforgia Moviter Castelbellino, che non si fa sfuggire l’occasione e raggiunge primo posto e quota 33 con il 3-1 (25-21, 23-25, 25-12, 26-24) sulla Conero Eurosped Ancona, decima vittoria consecutiva.