JESI – «Come Commissario del Comune di Jesi di Forza Italia intendo intervenire sulla proposta di candidatura a Presidente della Regione. Esprimo stima e fiducia nei confronti del Sindaco di Jesi Massimo Bacci che personalmente ho sostenuto fin dalla prima elezione nel 2012». Così Massimo Montaruli, commissario su Jesi per il partito di Silvio Berlusconi.
«Attualmente- prosegue Montaruli- la sua Amministrazione gode dell’appoggio di Forza Italia tramite il lavoro della nostra consigliera Silvia Gregori ed è pertanto chiara la fiducia riposta in Massimo Bacci. Ad ogni buon conto Forza Italia intende rispettare la decisione che arriverà dal tavolo preposto a livello nazionale».
Da giorni, intorno all’ipotesi di Massimo Bacci presentato dalla Lega come candidato alla presidenza della Regione Marche nell’ambito del centrodestra, si è acceso il dibattito politico mente dal fronte delle associazioni di categoria- su tutte Confindustria ma anche Confcooperative e Confagricoltura– sono giunte dalla Vallesina e da tutta la provincia diverse attestazioni di favore.