JESI – «Insieme per una GRANDE ANNATA»: è il messaggio scelto per la campagna abbonamenti 2018-19 da una Aurora Basket «tenace, persistente e che non delude mai le aspettative» come il Verdicchio. Al quale, nel cinquantennale della sua Doc (1968-2018), si accosta il sodalizio arancioblù al via della sua ventiduesima stagione in serie A.
«Lo scorso anno Federico II, in questo il Verdicchio, all’insegna delle eccellenze del nostro territorio» dice l’amministratore unico dell’Aurora Altero Lardinelli nel presentare, secondo tradizione all’Esagono di Ubi Banca, la nuova campagna per chiamare a raccolta il pubblico. «Obiettivo 1300 tessere dopo le 1151 dell’anno passato – lo fissa così Lardinelli- dopo l’entusiasmo dei playoff ritrovati dopo nove stagioni nel passato campionato e con la formula che abbiamo scelto, ci crediamo». D’altro canto, sottolinea il socio storico e sponsor con Apra Livio Grilli: «Non c’è momento migliore della campagna abbonamenti per dimostrare, da parte di un tifoso, che la squadra è davvero sua». Ad occuparsi dell’immagine della campagna Riccardo Silvi della Premiata Fonderia Creativa e Tiziana Fenucci dell’Aurora.
La formula prevede prezzi invariati rispetto all’ultima annata ma con una prima fase, dal 2 al 27 luglio, in cui ci si potrà abbonare pagando un 10% in meno e, per i vecchi abbonati, facendo valere la prelazione sul posto. Pausa nel mese di agosto, poi ci si tornerà ad abbonare a prezzo pieno dal 27 di agosto al venerdì antecedente la prima casalinga. Due i punti vendita: nella sede dell’Aurora di via Martiri della Libertà (Montecappone) dal lunedì al venerdì con orario 9-12,30 e nella biglietteria dell’Ubi Banca Sport Center (PalaTriccoli) dal lunedì al venerdì con orario 16-18. Quanto al futuro, Lardinelli dice: «Termoforgia sarà ancora primo sponsor ma intanto oltre 140 le aziende che ci sostengono. Di recente, ho sentito responsabili di società sportive che si sono lamentati del mancato supporto da parte delle imprese del territorio, forse bisognerebbe muoversi dalle scrivanie e saper chiedere. Dell’attenzione per lo sport da queste parti non ci si può certo lamentare».
Per Ubi Banca fa gli onori di casa Simone Baglieri, responsabile commerciale per Marche e Abruzzo: «Partnership storica da oltre vent’anni, con soddisfazione reciproca. Questo gruppo è molto vicino allo sport e in particolare alla pallacanestro, con la sponsorizzazione della Fip e il proprio nome al fianco di un brand mondiale come la Nba. Potrà esserci anche il marchio Nba sulla carta Hybrid con cui i tifosi potranno pagare in rate mensili anche l’abbonamento all’Aurora».
Prezzi abbonamenti Aurora 2018-19 dal 2 al 27 luglio (scontato del 10% e, per i vecchi abbonati, con prelazione sul posto): Tribuna Gold 495 euro (biglietto 50); Tribuna centrale 297 (30); Tribuna centrale ridotto 198 (22); Tribuna laterale est e ovest 162 (16,50); Tribuna laterale est e ovest ridotto 119 (12); Parterre est e ovest 297 (30); Parterre est e ovest ridotto 198 (22); Curva 108 (12), curva ridotto 63 (7); Curva Tesserati 50.
Prezzi abbonamenti Aurora 2018-19 dal 27 agosto al venerdì antecedente la prima casalinga (prezzo pieno): Tribuna Gold 550 euro (biglietto 50); Tribuna centrale 30 (30); Tribuna centrale ridotto 220 (22); Tribuna laterale est e ovest 180 (16,50); Tribuna laterale est e ovest ridotto 132 (12); Parterre est e ovest 330 (30); Parterre est e ovest ridotto 220 (22); Curva 120 (12), curva ridotto 70 (7); Curva Tesserati 50.