Jesi-Fabriano

Aurora, Lardinelli: «Campagna acquisti molto soddisfacente. Puntiamo a 1300 abbonamenti»

L'amministratore unico della società cestistica traccia un bilancio estremamente positivo del roster allestito fino ad ora. «Stanno girando cifre assurde, sembra che qualcuno si sia dimenticato che poi i giocatori vanno anche pagati»

Il ds Federico Ligi, Altero Lardinelli e coach Damiano Cagnazzo

JESI – Iniziata a pieno ritmo la prima fase di vendita della nuova campagna abbonamenti dell’Aurora Basket Jesi, denominata “Insieme per una Grande Annata”. Discreta la risposta che è arrivata dai tifosi arancioblu nei primi due giorni di apertura della prima fase di vendita, che terminerà il prossimo 27 luglio. Per tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento in questa prima fase ci sarà uno sconto del 10% sul prezzo intero e per i vecchi abbonati, oltre allo sconto, è garantito il diritto di prelazione sul posto nella prima settimana di vendita.

A buon punto, tornando sul parquet, l’allestimento del roster per la prossima stagione. All’appello mancano infatti i due extracomunitari, che saranno molto probabilmente firmati ad agosto, ed il cambio dei lunghi. Riconfermato solo il capitano Tommaso Rinaldi. Sarebbe stata fatta un’offerta a Marques Green, che sta però valutando richieste ben più importanti da altre squadre. Kenny Hasbrouck, intanto, si è accasato a Bologna, sponda Fortitudo.

«Siamo molto soddisfatti della nostra campagna acquisti – commenta Altero Lardinelli, amministratore unico dell’Aurora basket -. Abbiamo riconfermato Tommy Rinaldi, che si è dimostrato un grande giocatore e una bellissima persona, e abbiamo firmato le nostre prime due scelte Totè e Baldasso, nei quali crediamo molto. Siamo felicissimi anche di aver convinto altri due giocatori che seguivamo da tempo, vale a dire Santucci, tra i migliori prospetti della serie B, e Mascolo. Ora siamo alla ricerca dei due americani, che firmeremo salvo opportunità particolari ad agosto quando si abbasseranno i prezzi, e del cambio dei lunghi. Completeranno il roster quattro ragazzi del settore giovanile, che da tempo non si vedevano con l’Aurora. Anche questo percorso, insomma, sta dando buoni frutti. Siamo molto soddisfatti e lavoriamo contestualmente al consolidamento degli sponsor».

L’amministratore unico arancioblu approfitta anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Stanno girando cifre assurde in questo mercato, rispetto allo scorso anno – osserva Lardinelli -. Mi auguro che le società non si dimentichino che i giocatori, poi, vanno anche pagati. Capisco che tutti vogliono tentare il salto di categoria e nessuno vuole retrocedere, ma in questo momento vi sono offerte assolutamente troppo elevate. Ad ogni modo, noi andiamo avanti per la nostra strada fatta di sacrifici e piccoli passi».

Obiettivo stagionale: 1.300 abbonamenti. «L’anno scorso ne abbiamo fatti poco più di 1.100 quest’anno puntiamo a migliorare questo numero del 10-15%. Possiamo riuscirci considerando l’entusiasmo della città e la passione per il basket, noi ci crediamo», è l’auspicio di Lardinelli.

Gli abbonamenti possono essere sottoscritti nella sede dell’Aurora Basket Jesi, in via Martiri della libertà n. 27, tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e nella biglietteria dell’UBI Banca Sport Center, in via Tabano n.1, tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 18:00.

Qui tutte le info relativamente alla campagna abbonamenti 2018/2019 Insieme per una GRANDE ANNATA =>  https://goo.gl/WuDvBw