ANCONA – Game over anche in gara 3, sorridono Bramante Pesaro e Halley Informatica Matelica. È servito il terzo atto alle due marchigiane per strappare il pass e raggiungere le semifinali playoff. I verdetti sono stati eloquenti: entrambe in casa, il Bramante archivia la pratica Supernova Fiumicino 81-58, il Matelica supera senza nessun problema il Ferentino 75-47.
Adesso il focus si sposta al prossimo turno, ovvero le semifinali. Nel tabellone della Conference del centro, i matelicesi affronteranno l’Italservice Loreto Pesaro di coach Foglietti, mentre, dalla parte opposta, il Bramante si incrocerà con la Virtus Roma. Gara-1 si giocherà in casa della meglio piazzata nei Play-In Gold, in questo caso dell’Halley Informatica e della Virtus Roma. Gara-2, invece, in casa delle due pesaresi per poi, in caso di parità nel doppio confronto, ancora tra le mura delle meglio piazzate.
REGOLAMENTO E DATE – Per quanto riguarda le semifinali: gara-1 è prevista per il 19 maggio, gara-2 per il 22 maggio, l’eventuale gara-3 per il 26 maggio. La finale segue di pari passo il resto dei Playoff (si gioca al meglio delle tre): gara-1 il 2 giugno, gara-2 il 5 giugno, gara-3 il 9 giugno. La vincente strapperà il pass per il balzo di categoria. La perdente, invece, si giocherà la possibilità di salire contro la perdente della finale del Playoff Sud.