ANCONA – Virtus Roma imponente, occhio all’Italservice Loreto. Questo è quello che è rimasto dalle semifinali playoff promozione, gara1, che si sono giocate ieri (19 maggio). Da una parte la prestazione immensa della Virtus Roma che, sul parquet di casa in terra capitolina, si è imposta 74-50 su un Bramante Pesaro davvero troppo scarico. Ne sono la prova il punteggio a fine primo tempo, 42-21, e il parziale a fine terzo quarto, 58-29.
Dall’altra il blitz gialloblu in casa dell’Halley Informatica Matelica. Al Palasport di Borgo Nazario Sauro di Castelraimondo, i ragazzi di coach Foglietti si sono dimostrati superbi nell’arco dei quattro quarti, riuscendo ad aggiudicarsi, seppur con qualche brivido negli ultimi minuti, il primo atto di queste semifinali 75-68.
DATE E REGOLAMENTO – Tutto comunque ancora aperto. Gara2 è fissata mercoledì 22 maggio al PalaMegabox, ore 20.30, per Loreto Pesaro-Matelica, mentre giovedì 23 sempre a Pesaro, ore 21.00, per Bramante-Roma. L’eventuale gara3 è fissata il 26 maggio e si giocherà in sede di gara1. Poi, per quanto riguarda la finale, gara-1 il 2 giugno, gara-2 il 5 giugno, gara-3 il 9 giugno. La vincente strapperà il pass per il balzo di categoria. La perdente, invece, si giocherà la possibilità di salire contro la perdente della finale del Playoff Sud.