MANTOVA – Con una tripla allo scadere di Luca Fontecchio, la Termoforgia Jesi espugna Mantova. Talento e grinta le chiavi della straordinaria vittoria conseguita nell’anticipo di serie A2 dell’ora di pranzo.
Parte bene l’Aurora, guidata dal solito Kenny Hasbrouck che, quasi da solo e malgrado la condizione fisica deficitaria, consente ai suoi di chiudere i primi due quarti in vantaggio di cinque punti (35-40). Ma lo strapotere dei padroni di casa sotto le plance è evidente, anche a causa dell’assenza di Ihedioha e della conseguente difficoltà dei due lunghi arancioblu Fontecchio e Rinaldi di difendere forte. Un divario che consente alla Dinamica di recuperare lo svantaggio senza troppa fatica.
Jesi, però, come contro Udine, lotta su tutti i palloni e si compatta, riuscendo a chiudere avanti anche il terzo parziale. Si procede punto a punto fino alla fine, nonostante l’uscita per falli dello jesino Piccoli e la rinuncia al parquet, dopo aver stretto i denti per tutto il match, da parte dello stoico Hasbrouck.
A una manciata di secondi dal termine è parità fra le due contendenti, ma in angolo c’è Luca Fontecchio che stacca i piedi da terra e infila la tripla che fa esplodere i tifosi arancioblu giunti fino in Lombardia. Jesi vince, ribaltando anche lo scontro diretto. Ora i playoff si possono davvero sognare.
Dinamica Mantova – Termoforgia Jesi: 73-76