Jesi-Fabriano

Jesi-Montegranaro, coach Cagnazzo chiede ai suoi attenzione in difesa

L'allenatore dell'Aurora basket, targata Termoforgia, sta preparando la partita di domenica a Porto San Giorgio contro i “cugini” della Poderosa. «Servirà tanta applicazione»

Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)
Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)

JESI – Ancora due giorni di duro lavoro sul parquet dell’Ubi Banca Sport Center per Hasbrouck e compagni e sarà derby delle Marche. Domenica 18 febbraio, la Termoforgia Jesi affronta a Porto San Giorgio la Poderosa Montegranaro. Una partita attesissima, vinta all’andata dai “cugini” gialloblu con merito (leggi l’articolo). Un match che l’Aurora, mai così bella ed efficace come in queste ultime giornate di campionato, vuole provare a fare suo.

«Domenica affronteremo una partita molto difficile – è il commento del coach jesino Damiano Cagnazzo, senza dubbio fra gli allenatori più promettenti del basket italiano -. Montegranaro sta disputando un campionato di alto livello e avranno voglia di superare le tre sconfitte consecutive subite nelle ultime giornate con una grande prestazione. Sono un team talentuoso ed esperto, con alcuni giovani in rampa di lancio desiderosi di dimostrare il loro valore. Noi dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà che ci troveremo di fronte e pronti a disputare una partita di applicazione e attenzione difensiva, limitando il loro talento e provando a gestire i ritmi della gara».

La Poderosa ha vinto solo due delle ultime cinque partite ed è al momento a quota 26 punti in classifica. Lamarshall Corbett, ex di Jesi, è il capocannoniere con 18.9 punti di media, seguito a pochissima distanza da Marshawn Powell, e quindi da Valerio Amoroso. Ventidue invece i punti in classifica della Termoforgia, che ha vinto quattro delle ultime cinque partite. Kenny Hasbrouck, autore di ben 47 punti nella vittoriosa trasferta di Bergamo (leggi l’articolo), è il leader con 18.8 punti di media. Dietro di lui Pierpaolo Marini (13,8) e Tommaso Rinaldi (12,1).

I biglietti per la gara sono acquistabili in prevendita presso i punti del circuito Vivaticket, online al link www.vivaticket.it. Prevendita attiva anche sabato 17 febbraio dalle 10 alle 13 presso la biglietteria del PalaSavelli e domenica 18 febbraio dalle 10 alle 12 al palasport di via Martiri d’Ungheria a Montegranaro. La biglietteria del PalaSavelli sarà poi aperta a partire dalle 16.30. Circa 200 i tagliandi a disposizione della tifoseria jesina. Palla a due alle ore 18.