Jesi-Fabriano

Serie D, l’Aesis 98 insegue la capolista

Il quintetto di coach Francioni spezza in maniera autoritaria (61-92) la serie positiva del Basket Fanum e resta a meno due dal primato in classifica di Fermignano. Stop per la Virtus 88 contro Marotta

La festa dell'Aesis 98 dopo il successo nel derby sui Titans
Aesis 98 e Titans in campo nel derby

JESI – Vince e resta in alto l’Aesis 98 nel campionato di basket di serie D. È la principale buona notizia del fine settimana delle jesine, con il quintetto di coach Francioni che interrompe, a domicilio, la serie positiva del Basket Fanum (61-92) e in classifica resta all’inseguimento della capolista Fermignano a punteggio pieno con 14 punti, due in più dell’Aesis 98 battuta nello scontro diretto.

A Fano gli jesini chiudono sul pari il primo quarto (24-24) ma dal secondo allungano, con un parziale in 10’ di 10-26 (34-50). Alla fine è +31, con 20 punti di Mosca, 15 di Conte e 12 di Strappato. Il tecnico Francioni parla di «partita affrontata con la giusta mentalità, i più giovani stanno crescendo e questo ci consente di allungare le rotazioni per mantenere alta l’intensità».

Il prossimo turno proporrà all’Aesis 98, sabato 25 novembre, il derby jesino con la Virtus 88, battuta in casa 65-79 da Marotta. Per le due altre jesine, reduci dallo scontro diretto fra loro con successo della Taurus sui Titans per 72-70, proprio la Taurus sarà in trasferta sul campo di Marotta mentre i Titans riceveranno Acqualagna.