Jesi-Fabriano

Serie D, si ferma l’Aesis 98

Secondo stop di stagione e primo casalingo per il quintetto vice-capolista: a Jesi passa Marotta per 59-67, decisivo l'allungo ospite già nel primo quarto. Tocca ai Titans cercare adesso di fermare, a domicilio, la marcia dell'imbattuta Fermignano

L'Aesis 98 sul parquet.

JESI – Inizia male il fine settimana delle formazioni jesine nel campionato di basket di serie D. Infatti l’Aesis 98 vice capolista incassa ad opera di Marotta la seconda sconfitta stagionale (la prima era arrivata in casa della prima della classe Fermignano) e la prima casalinga.

Marotta si impone 59-67, con un allungo determinante già nel primo quarto di gara (16-26) e tre uomini in doppia cifra: Ridolfi (14 punti), Bongiorno (13) e Pasquinelli (12). Nelle file Aesis 21 punti di Mosca e 16 di Santinelli ma i tentativi di rimonta durati tutta la partita non servono a invertire la rotta tracciata nei primi 10’.

Sarà un’altra formazione jesina, quella dei Titans Jesi, che cercherà in questo fine settimana di fermare, a domicilio, la sin qui inarrestabile marcia di Fermignano, ad oggi a punteggio pieno dopo otto gare. In classifica Marotta, col successo di Jesi, si porta a meno due dal secondo posto dell’Aesis. Nel programma di giornata la trasferta a Acqualagna della Taurus, sfida fra squadre entrambe a 8 punti, e la sfida casalinga a Montecchio della Virtus 88.