Jesi-Fabriano

Serie D, sorride solo l’Aesis 98

Virtus 88 sconfitta nel derby jesino dalla vice capolista, che continua l'inseguimento alla prima della classe a Fermignano, ancora a punteggio pieno. Taurus piegata nel finale a Marotta, i Titans cedono in casa in maniera netta ad Acqualagna

La festa dell'Aesis 98 dopo la vittoria nel derby con la Taurus
La festa dell'Aesis 98 dopo la vittoria nel derby con la Taurus

JESI – Vince l’Aesis 98 il derby con la Virtus 88 e in classifica resta all’inseguimento del primo posto di Fermignano, che veleggia a punteggio pieno. Cadono la Taurus a Marotta e, malamente, i Titans in casa contro Acqualagna. È il quadro delle jesine nel fine settimana del campionato di pallacanestro di serie D.

Copertina per l’Aesis 98. È suo il derby jesino con la Virtus 88. Un successo per 72-64 firmato da 25 punti di Conte e 24 di Mosca, mentre dall’altra parte ne segna 22 Valentini. Aesis 98 sempre davanti ma la tenacia della Virtus 88 non permette mai un allungo definitivo. Aesis 98 seconda con 14 punti e una sola sconfitta, in casa della capolista Fermignano. La Virtus è a +2 dai fanalini di coda con 4 punti.

Prova gagliarda della Taurus a Marotta ma alla fine è 75-71 per i padroni di casa. Taurus a lungo avanti ma cinque triple di Marotta nel finale di partita ribaltano il conto. Otto i punti in classifica degli jesini.

Sconfitta pesante in casa per i Titans, con un eloquente 42-85 in favore di Acqualagna. Gara senza storia sin dal primo quarto, una sola squadra in campo, Titans a quota 8 come la Taurus.

Nel prossimo turno l’Aesis 98 chiede a Marotta strada per continuare a inseguire la vetta, mentre i Titans vanno a sfidare nella sua tana la prima della classe Fermignano. Taurus sul campo di Acqualagna, gioca in casa la Virtus 88 contro Montecchio.