JESI – Il fine settimana sportivo in città si inaugura sin da stasera, venerdì 17 settembre, con un appuntamento da non perdere. Nel basket, alla palestra Filonzi, torna a soffiare aria di derby in serie D, con la sfida fra Taurus e Titans.
Si comincia alle 21 al PalaFilonzi con Taurus Jesi – Titans Jesi, arbitri: Paciaroni e Beltrami. Entrambe arrivano da due successi in trasferta: a fil di sirena quello della Taurus sul Basket Giovane Pesaro, il primo stagionale fuori casa quello dei Titans a Marotta. In classifica è +2 Titans sui rivali di giornata. «Si tratta della prima sfida ufficiale contro i Titans, che hanno dimostrato fino ad ora di essere squadra grintosa e vincente- dicono in casa Taurus in vista del match- dura la prova per i Tori che si presentano all’incontro decimati dagli infortuni, che non permettono alla squadra di allenarsi in maniera soddisfacente da qualche settimana. Indubbiamente servono giocatori a rinforzo anche per allungare il roster in campo e condurre un campionato di vertice. Nei momenti difficili i Tori hanno sempre saputo tirar fuori gli “attributi” e anche questa volta, come hanno già fatto con la vittoria a Pesaro della scorsa giornata di campionato, non mancheranno nel dare tutto in campo». I Titans vogliono continuare a macinare punti, il derby per loro si gioca formalmente in trasferta ma in realtà la Filonzi è il campo delle gare interne per entrambe le squadre.
Il fine settimana delle jesine nel campionato di D si conclude domani 18 novembre con Basket Fanum – Aesis 98 Jesi alle 18,15 (arbitri Palmieri ed Adami) e Virtus 88- Marotta alle 20 (Ricci e Corradini).