JESI – Rottura del menisco laterale del ginocchio sinistro. È l’infausto referto medico di Francesco Ihedioha, il lungo jesino infortunatosi ieri, 18 febbraio, nel derby delle Marche perso contro Montegranaro. Ad inizio terzo quarto, dopo un salto a rimbalzo, “Ike” si è toccato immediatamente la parte dolorante, poi ha chiamato il cambio. Coach Damiano Cagnazzo si è accorto subito che non era una semplice botta di gioco, tanto da avergli chiesto, mentre il numero 51 rientrava in panchina, se avesse sentito il “crac” al ginocchio. L’esito degli accertamenti condotti in mattinata, purtroppo, ha confermato la gravità del problema.
«L’Aurora Basket – si legge nel comunicato diramato dalla società presieduta da Altero Lardinelli – comunica che l’atleta Francesco Ihedioha, uscito anzitempo dalla contesa di ieri al PalaSavelli, ha riportato la rottura del menisco laterale del ginocchio sinistro. La diagnosi, effettuata già in loco dal medico sociale Dott. Pompeo D’Ambrosio, è stata confermata dai riscontri radiografici effettuati nella serata di ieri. Il giocatore, visitato questa mattina dal dottor Alessandro Orazi, verrà sottoposto nella giornata di domani ad intervento in artroscopia presso l’ospedale di Senigallia. Ad intervento effettuato da parte del Dott. Orazi verranno meglio definiti i tempi di recupero».
Difficile indicare quando l’ala grande della Termoforgia potrà rientrare. Alcuni sono fiduciosi e sostengono che, salvo complicazioni, già a fine marzo Ihedioha potrebbe rimettere piede sul parquet. Ma nessuno, al momento, si sbilancia. Se non riflettendo su quanto sfortunata sul fronte muscolare sia stata, fino ad adesso, la stagione dell’Aurora. Dopo Rinaldi, Hasbrouck, Quarisa, che ha detto addio alla stagione, ora è toccato a Ike.