Jesi-Fabriano

Termoforgia, coach Cagnazzo: «La difesa sarà la chiave contro Piacenza»

L'Aurora Jesi è pronta a sfidare l'Assigeco degli ex Piccoli e Ihedioha. Palla a due domani, domenica 14 ottobre, ore 18. Ultime ore per sottoscrivere l'abbonamento stagionale

Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)
Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)

JESI – «Domenica dovremo mettere tutta la nostra attenzione nella metà campo difensiva, la chiave per avere ritmo del gioco sarà l’intensità e l’aggressività per poi avere fiducia e fluidità in attacco. Siamo consapevoli dell’importanza della partita e speriamo di avere una spinta decisiva dal nostro pubblico». Coach Damiano Cagnazzo carica i suoi, e i tanti tifosi che saranno all’Ubi Banca Sport Center, per il primo match casalingo della Termoforgia Jesi contro l’Assigeco Piacenza.

Arancioblu al completo per una sfida che si preannuncia molto importante in chiave salvezza. «Domenica scorsa nel derby d’esordio abbiamo disputato una partita intensa, di carattere e voglia – commenta il lungo Leonardo Totè -.  Anche se purtroppo ci è sfuggita la vittoria dobbiamo porci l’obiettivo di continuare su questa strada, con lo stesso atteggiamento. Domenica ci aspetta un’altra sfida difficile, la prima davanti al nostro pubblico e quindi dobbiamo dimostrare ai tifosi, perché ne siamo convinti noi per primi, che possiamo competere con chiunque. Il nostro cammino casalingo sarà fondamentale per tracciare positivamente la nostra stagione e quindi mi aspetto una bella cornice ed un grande sostegno da parte del nostro pubblico».

«Andiamo a Jesi carichi di voglia di rivincita avendo ancora negli occhi e nel cuore l’amara e immeritata sconfitta di domenica scorsa contro Ravenna – afferma coach Gabriele Ceccarelli dell’Assigeco -. Affrontiamo una squadra che in trasferta, su un campo molto difficile come Montegranaro, è stata in partita per 40 minuti avendo anche a disposizione il tiro della vittoria. Jesi è una squadra dallo spiccato talento offensivo con tante armi che, nella usuale ottima gestione di coach Cagnazzo, vede nel tiro da tre l’arma principale assieme alla solidità sotto canestro del mio amico Tommaso Rinaldi. Per vincere dovremmo essere pronti mentalmente a resistere alle sfuriate che Jesi è solita dare e limitare il talento offensivo di quella che, probabilmente, è la migliore coppia di americani del campionato. Dal canto nostro, faremo di tutto per portare a casa i primi due punti della stagione».

Palla a due, domani, alle ore 18. Arbitrano Costa, Maschio, Perocco.