Jesi-Fabriano

Termoforgia, ecco Knowles e Maspero

Presentati oggi all'Ubi Banca Sport Center i due nuovi acquisti dell'Aurora Jesi. La salvezza è l'obiettivo da raggiungere a tutti i costi

Giacomo Maspero e Preston Knowles

JESI –Preston Knowles e Giacomo Maspero. Sono i due nuovi volti della Termoforgia Jesi, che ha rinunciato ad Andre Jones. Oggi pomeriggio, la guardia statunitense e l’ala italiana sono state presentate all’Ubi Banca Sport Center.

«Ottima l’impressione su squadra, coach e staff – dice Preston Knowles -. Sono pronto a fare ciò di cui il team avrà bisogno, in termini tattici e di leadership, per raggiungere gli obiettivi stagionali».

«Vorrei ringraziare la società per avermi cercato e voluto, mi metto a completa disposizione del coach per ottenere la salvezza – afferma Giacomo Maspero -. I compagni sono super, il roster non è secondo a nessuno. Alcune partite sono state sfortunate, bisognerà essere più concreti. Spero di portare il giusto contributo alla causa».

«Jones è un grande professionista, lo ha dimostrato, ma ci è sembrato che nell’ultimo periodo la sua carica motivazionale si fosse un po’ spenta – ha spiegato il direttore sportivo, Federico Ligi -. Non ce lo possiamo permettere. Preston non ha bisogno di presentazioni, parla la sua carriera per lui. Giacomo mi è sempre piaciuto, dai tempi di Recanati, per il suo atteggiamento innanzitutto e la volontà di mettersi a disposizione della squadra».

«La squadra cambia per caratteristiche, è indubbio – riferisce il coach Damiano Cagnazzo -. Preston è un grande difensore e uno in grado di fare canestro in molti modi. Sa creare gioco. Con Giacomo, invece, aumentiamo la fisicità e le soluzioni tattiche. Si sono messi a disposizione fin da subito, ho avuto una bella impressione e li ringrazio».