JESI – Vincere. Solo questo può fare, domani, la Termoforgia Jesi. Alle ore 12, orario che consentirà a Sportitalia di trasmettere il match in diretta, arriva la Gsa Udine all’Ubi Banca Sport Center.
«Domenica arriva a Jesi una delle squadre uscite dal mercato estivo come candidata ad arrivare fino in fondo nel nostro campionato – commenta il coach jesino, Damiano Cagnazzo -. Udine ha ulteriormente migliorato e rinforzato un roster già competitivo e verrà da noi con la voglia di continuare il proprio inseguimento verso le posizioni di vertice della classifica. Noi dobbiamo essere consapevoli che il nostro percorso verso la salvezza passa obbligatoriamente dalle vittorie casalinghe e per questo dovremo essere pronti a difendere il nostro campo ad ogni costo, anche contro squadre come Udine costruite per obiettivi differenti. Dovremo meritarci tramite sacrificio e atteggiamento combattivo il sostegno del nostro pubblico che sarà decisivo per aiutarci ad ottenere due punti molto importanti».
«Giocheremo contro una squadra che ha gerarchie offensive ben definite, spiccate doti perimetrali e specialmente con le guardie prova a correre in ogni possesso – osserva il coach di Udine, Demis Cavina -. Sarà fondamentale, a maggiore ragione giocando fuori casa, mantenere alta l’intensità difensiva fin dalla palla a due cercando a nostra volta di sviluppare con continuità il nostro gioco in transizione».
Classifica:
Lavoropiù Fortitudo Bologna 16, De’ Longhi Treviso 12, XL Extralight Montegranaro 12, Unieuro Forlì 12, G.S.A. Udine 10, OraSì Ravenna 10, Tezenis Verona 8, Le Naturelle Imola Basket 8, Baltur Cento 8, Assigeco Piacenza 6, Bondi Ferrara 6, Bakery Piacenza 6, Roseto Sharks 4, Termoforgia Jesi 4, Pompea Mantova 4, Hertz Cagliari 2