Jesi-Fabriano

Termoforgia in Comune, «Valori e appartenenza»

Presentazione nell'aula consiliare per squadra e staff 2018-19 dell'Aurora Basket di coach Damiano Cagnazzo e capitan Tommaso Rinaldi, salutata dal sindaco Massimo Bacci e dall'assessore allo sport Ugo Coltorti. Nel prossimo fine settimana quadrangolare a Roseto coi locali, Latina e Scafati

La Termoforgia Jesi presentata in Comune.

JESI – «Avete un coach che è una persona vera e che sa trasmettere valori come Damiano Cagnazzo e la fortuna di un grande capitano come Tommaso Rinaldi: due punti di riferimento, in panchina e in campo, di grandissima importanza, specie per una squadra giovane». Così nell’aula consiliare del Comune di Jesi il sindaco Massimo Bacci saluta la presentazione della Termoforgia Aurora Jesi 2018-19. Alle spalle c’è il primo torneo amichevole dello scorso fine settimana a Fabriano, davanti c’è quello in arrivo di Roseto (sabato 15 alle ore 18 semifinale con Latina, di là Roseto- Scafati). «Questa è una squadra che brilla di gioventù – dice proprio capitan Rinaldi – non facciamo promesse, come già lo scorso anno, ma vogliamo far appassionare la gente a questo magnifico sport col nostro gioco e la voglia di fare. Io sto cercando di far capire a questi ragazzi Jesi, come città e come realtà sportiva».

Sui banchi della sala, presentazione ad uno a uno per giocatori e staff. Coach Cagnazzo ricorda: «Vogliamo trasmettere ai tifosi un grande senso di appartenenza e la volontà di rappresentare la città nel migliore dei modi. Lavoriamo per diventare ogni giorno più bravi». Anche perché, sottolinea l’amministratore unico Altero Lardinelli: «Rappresentiamo una intera vallata, la Vallesina. Ci attende il campionato tecnicamente più difficile degli ultimi venti anni». Obiettivo riproporre le emozioni della passata stagione. «Il lavoro di Damiano Cagnazzo e del suo staff- evidenzia l’assessore allo sport Ugo Coltorti- ha riacceso entusiasmo e attesa».

Parola di sponsor quella di Marcello Talacchia per Termoforgia: «Ci tenevamo ad essere ancora sponsor di questa realtà. E siamo certi che anche quest’anno la società avrà lavorato bene». Lo stesso per Livio Grilli, socio e sponsor: «Qui c’è la prima vera festa della stagione: esserci ancora pronti per un altro campionato. Speriamo sia la prima di tante belle giornate».