JESI – Roseto espugna l’Ubi Banca Sport Center, sconfitta la Termoforgia Jesi. Un risultato inaspettato alla vigilia, ma assolutamente meritato dagli ospiti, con più uomini a disposizione e più voglia di vincere.
Parte bene l’Aurora, priva ancora di Ihedioha e con Massone infortunato (seppur in panchina), ma non riesce a mantenere il buon margine accumulato nei primi minuti di gioco e si fa riprendere e superare dai tignosi Sharks, che si giocano una buona fetta di salvezza in serie A2 all’Ubi Banca Sport Center. Gli uomini di coach Cagnazzo, alimentati dalla carica del guerriero Piccoli, restano incollati, non senza difficoltà né errori, mettendo il naso avanti a fine secondo quarto.
C’è da lottare, e tanto, per la Termoforgia, che di fronte ha una squadra determinata a strappare i due punti. Il terzo parziale procede punto a punto, poi, a inizio dell’ultimo tempo, Jesi – grazie agli assist di Green e al carattere e al talento di un gigantesco Piccoli – riesce ad allungare. Ma gli Sharks sono durissimi a morire e a 4 minuti dal suono della sirena si portano a -1. L’Aurora sbaglia tutto, Roseto è impeccabile. E arriva la sconfitta. Prossima gara, sempre all’Ubi Banca Sport Center, contro la forte Trieste, domenica 25 marzo.
Termoforgia Jesi – Roseto Sharks: 73-80 (21-24, 41-39, 57-55)
Spettatori: 2019