JESI – Undici punti di differenza (73-84). E, per di più, in trasferta. Perfetta, o quasi, l’affermazione della Termoforgia Jesi, sabato sera, nella tana dell’Assigeco Piacenza. Una prestazione costruita in settimana da coach Damiano Cagnazzo e dalla squadra, analizzando nel dettaglio punti di forza e di debolezza degli avversari.
«Sono molto contento di questa vittoria, su un campo difficile, contro una diretta avversaria – è il commento di coach Cagnazzo -. In attacco siamo stati molto bravi a muovere la palla, coinvolgendo tutti. Possiamo e dobbiamo fare meglio a livello difensivo, perdendo meno palloni. Sarà motivo di lavoro già da oggi. Complimenti ai ragazzi scesi in campo e alla loro bravura nel mantenere il vantaggio quando Piacenza ha tentato di rientrare in partita».
Inutile rimarcate quanto abbia giovato l’arrivo di Marques Green, in grado di dare i tempi perfetti ai compagni e di prendere le redini quando c’è bisogno di uscire da situazioni difficili: «Marques è un giocatore che ha messo al servizio della squadra la sua enorme esperienza e il suo enorme talento, che gli consentono di risolvere le difficoltà nel miglior modo possibile».
Mercoledì 7 febbraio, ore 20.30, si torna in campo. All’Ubi Banca Sport Center arriva Imola. «Un match molto difficile – spiega Cagnazzo -. Affrontiamo un avversario che ci precede in classifica e che ha dimostrato di poter battere chiunque in questo campionato. Sono un mix riuscito di talento, esperienza e giovani in rampa di lancio, noi dobbiamo avere la consapevolezza delle difficoltà che ci troveremo di fronte ma anche la determinazione per giocare ogni possesso al massimo delle nostre possibilità per ottenere un risultato molto importante nel nostro cammino. Ritroviamo da avversario Michele Maggioli, una persona e un giocatore che ha dato molto nel suo percorso a Jesi e che incontro sempre con piacere. Spero che il pubblico ci sostenga con calore, avremo bisogno di energia per cercare la vittoria».