Jesi-Fabriano

Termoforgia, «Contro la Fortitudo daremo tutto»

Il coach dell'Aurora Jesi, Damiano Cagnazzo assicura il massimo impegno per la sfida del PalaDozza di lunedì 4 febbraio. «Faremo il massimo per cercare di sovvertire un pronostico sulla carta già chiuso»

Termoforgia Jesi - Fortitudo Bologna

JESI –  La Termoforgia è attesa nel tempio del basket italiano. Lunedì 4 febbraio (ore 20.30), gli arancioblu saranno sul parquet del PalaDozza per il match contro la capolista Fortitudo Bologna. «Dopo le due buone prestazioni con Forlì e Piacenza, che ci hanno mostrato le facce positive della squadra ed una ritrovata fiducia complessiva – commenta coach Damiano Cagnazzo – credo sia l’avversario ideale da affrontare. È la prima della classe, la vera corazzata di questa A2 e per noi dovrà essere uno stimolo affrontarla per misurare le nostre energie e la nostra intensità. Servirà una gara perfetta e noi proveremo a dare del nostro meglio per sovvertire un pronostico sulla carta chiuso».

Pronto a dare il 100% anche Lorenzo Baldasso, rinfrancato dalla buona prestazione di mercoledì scorso. «La partita contro Piacenza ha avuto due facce – dice la guardia jesina -. La prima quella in cui abbiamo fatto fatica a difendere con la giusta intensità subendo le iniziative dei nostri avversari. La seconda invece è stata quella in cui siamo stati bravi a non mollare anche quando siamo andati sotto di 10 punti, riuscendo a rientrare in partita. Con questo spirito vogliamo presentarci lunedì a Bologna, sapendo che affronteremo la prima della classe in un campo che ha un fascino particolare per provare a metterci alla prova».

CLASSIFICA: Lavoropiù Fortitudo Bologna 34, XL Extralight Montegranaro 30,  De’ Longhi Treviso 28, Unieuro Forlì 22, Tezenis Verona 22, G.S.A. Udine 22, OraSì Ravenna 18, Pompea Mantova 18, Le  Naturelle  Imola Basket 18, Roseto Sharks 16, Assigeco Piacenza 14, Termoforgia Jesi 14, Bakery Piacenza 14, Baltur Cento 12, Hertz Cagliari 12, Bondi Ferrara 10