JESI – Primo allenamento con i nuovi compagni per Luca Fontecchio, l’ala-pivot che la Termoforgia Jesi si è assicurata per sostituire l’infortunato Andrea Quarisa e dare maggiore rotazione al reparto lunghi.
Proveniente da Piacenza, il classe 1991 sarà disponibile già domenica per la insidiosa trasferta di Treviso, che l’Aurora potrà finalmente affrontare con la squadra al completo (dopo mesi di sacrifici da parte del quintetto a causa dei tanti infortuni).
«Sono molto contento di essere qui – commenta Fontecchio -. Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di dare una mano ai miei nuovi compagni. Mi piace il ritmo dell’Aurora, veloce, per nulla statico. Le prime impressioni dall’allenamento sono positive, mi sono trovato bene con i ragazzi e in quest’ambiente. Faccio molto affidamento su atletismo e fisicità, mi piace giocare in campo aperto, andare a rimbalzo d’attacco, ecco quali sono le mie qualità principali».
A presentargli Jesi è stato, fra gli altri, l’ex coach Andrea Zanchi: «Mi ha parlato ottimamente di questa città – evidenzia Fontecchio -. Mi ha detto che si vive benissimo e che è un posto perfetto per giocare a basket».
Fuori dal parquet, Fontecchio si sta per laureare in economia e management. Ama la musica e la lettura.