JESI – Vincere. È questo l’imperativo della Termoforgia che domani, all’Ubi Banca Sport Center, incontra la Bondi Ferrara (ore 18). Un match molto complesso, considerata anche la qualità degli estensi, in campo con un certo Mike Hall. Ma non si può fare altrimenti se si vuole ricaricare un ambiente piuttosto sfiduciato e soprattutto schiodarsi dall’ultimo posto in classifica (assieme a Cagliari).
«Quella di domani – commenta coach Damiano Cagnazzo – è una partita da vincere contro un avversario temibile che ha uno dei giocatori più forti della A2 in grado di far collezione di premi in questa lega, come Mike Hall. Ferrara è una squadra con giovani di talento e giocatori esperti di questo campionato che ha già dimostrato il suo valore ottenendo vittorie importanti. Noi abbiamo l’obbligo di far valere il fattore campo e di cominciare a far punti per mettere a posto la nostra classifica, che in questo momento ci vede indietro. Dovremo fare il famoso passo in più e farlo giocando di squadra soprattutto nei momenti difficili. Dovremo anche meritarci il supporto ed il sostegno del nostro pubblico, mettendo in campo tutto quello che abbiamo su ogni pallone. Mi auguro siano in tanti a venire a sostenerci e giocheremo per loro e per regalargli e regalarci una vittoria importante».
Carica l’ambiente anche il capitano Tommaso Rinaldi: «Viviamo sicuramente un momento difficile, ma sta a noi porvi fine il prima possibile. Domenica scorsa non siamo scesi in campo ed ora vogliamo riscattarci, con l’aiuto anche del calendario che ci propone tre impegni casalinghi nelle prossime quattro uscite. Tutto con Ferrara dipenderà dall’intensità e dalla voglia di ottenere questa vittoria. Soltanto tutti assieme potremo riuscire nell’intento, dobbiamo avere la massima fiducia l’uno nell’altro ma soprattutto in noi stessi. Il pubblico, che spero di vedere numeroso al Palas, potrà darci una grande mano».
Sul fronte infortuni, Andre Jones potrebbe tornare disponibile. Inutile sottolineare che la sua eventuale assenza renderebbe tutto molto più difficile per gli arancioblu.